Parco Meraville

motorshow.jpg
Pubblicato il 30 Novembre 2017

La nuova edizione del MOTOR SHOW si terrà dal 2 al 10 dicembre 2017 a BolognaFiere. 

Il Motor Show 2017 parte da alcune certezze con la volontà di fare meglio, portando più sport, più autoshow, più competizioni, più acrobazie. Tornerà l’inedito format dell’edizione precedente, dove gli stand uguali per ogni car maker hanno saputo portare l’auto e la mobilità al centro. L’Area 48 si presenterà al pubblico con nuove caratteristiche tecniche e di sicurezza per permettere durante le gare prestazioni al limite del possibile.

Protagonista quest’anno sarà il motorismo storico, attraverso l’evoluzione del padiglione “Passione Classica” che esporrà modelli di racing provenienti dai più prestigiosi musei italiani; vetture che hanno fatto la storia delle più leggendarie e affascinanti competizioni automobilistiche del passato. Tra i protagonisti, ci saranno importanti collezionisti privati e registri di marca Aci Storico e ASI. Le automobili storiche sfrecceranno anche su pista, dimostrando ancora una volta che la passione non conosce età: ci saranno le gare delle Formula 1 storiche e dell’Historic Challenge. Tra le novità dell’edizione 2017, ci sarà “Passione Classica Mercato”, l’area dedicata alla compravendita di auto, moto e ricambi d’epoca.

Motor Show si propone come punto di riferimento per i giovani e i talenti dell’auto. Centrale rimane il coinvolgimento delle università italiane eccellenti nel settore dell’automotive. Gli studenti esibiranno in pista i prototipi d’auto progettati in ateneo.

La manifestazione, storicamente legata alla sua città e al territorio, prende vita anche fuori dalle mura del quartiere fieristico e lo fa attraverso Motor Show OFF, eventi realizzati in collaborazione con il Comune di Bologna.
Quattro piazze del centro storico si trasformeranno in “isole tecnologiche” dedicate alla ‘rivoluzione’ del mondo dell’automobile e dei servizi dedicati.
Ma non finisce qui! Per celebrare la passione per i motori, il ‘fuorisalone’ quest’anno andrà oltre i confini della città con “The Art Engine”, il progetto artistico in collaborazione con il Comune, che prenderà forma attraverso la partecipazione di quattro famosi street artist internazionali che realizzeranno opere uniche e coloreranno i palazzi delle periferie di Bologna.  Per maggiori informazioni: 051/282111.

Scopri gli altri eventi a Bologna e in provincia.

1 DICEMBRE
CASALECCHIO DI RENO – Converto Ennio Morricone. Unipol Arena.

Dall’1 al 3 DICEMBRE
BOLOGNA - REGALO DI NATALE di Pupi Avati. Teatro delle Celebrazioni.

2 DICEMBRE
BOLOGNA – Concerto Cristina Donà.
Locomotiv.

Dal 2 al 10 DICEMBRE
BOLOGNAMotorShow. BolognaFiera.

2 DICEMBRE
BOLOGNA - Sick Tamburo. Color FesT. Zona Roveri.

5 DICEMBRE
BOLOGNA – Joe VictorNight Mistakes Tour”. Locomotiv.

6 DICEMBRE
BOLOGNA – Erica Mou “Bandiera Sulla Luna Tour”. Cortile Caffe.

Dal 7 al 10 dicembre
BOLOGNA - Regali a palazzo. Mercatino di Natale. Palazzo Re Enzo.

Fino al 10 DICEMBRE
BOLOGNA – Mostra Fotografica Brian Hamill’s Tests of Time: Woody Allen, New York e gli altri. ONO arte contemporanea. Evento gratuito.

13 DICEMBRE
BOLOGNA - Concerto Bastard Sons of Dioniso. Freakout Club.

14 DICEMBRE
BOLOGNA – Concerto COEZ. Estragon.

15 DICEMBRE
BOLOGNA – Tour di Willie Peyote per la presentazione di “Sindrome di Tôret”. Locomotiv.

Fino al 11 GENNAIO 2018
BOLOGNA – Mostra Duchamp, Magritte, Dalí. I rivoluzionari del ‘900
. Palazzo Albergati.

Fino al 18 febbraio 2018
BOLOGNA – Mostra “Messico - la mostra sospesa dei muralisti Orozco, Rivera e Siqueiros”
. Palazzo Fava.

Fino al 21 GENNAIO 2018
BOLOGNA - Mostra: nel segno di Manara
. Palazzo Pallavicini.

Fino al 21 GENNAIO 2018
BOLOGNA –
Villaggio di Natale Francese. Piazza Minghetti