Parco Meraville

black-friday.5a096aa.jpg
Pubblicato il 13 Novembre 2017

Il 24 novembre è sempre più vicino, in questa data particolare si celebra un giorno speciale: il “Black Friday”.

Il “venerdì nero” è un’usanza Made In U.S.A., coincide con il venerdì successivo alla Festa del Ringraziamento ed ha inizio ufficialmente lo shopping natalizio, ma soprattutto è il giorno in cui nei negozi ci sono sconti incredibili!

Secondo la tradizione il Black Friday nasce a Philadelphia nel 1961, e venne chiamato così a seguito del traffico intenso; migliaia di automobilisti, infatti,  si riversarono nelle strade proprio per approfittare degli sconti da capogiro validi unicamente per quel giorno.

Secondo un’altra ipotesi, il termine Black Friday deriva dall’inchiostro nero che i vecchi commercianti usavano per annotare sui loro registri i guadagni e mettendo da parte l’inchiostro rosso, con il quale venivano segante le perdite.

Qualunque sia l’origine, il Black Friday è arrivato da qualche tempo ormai anche qui da noi ed è un venerdì in cui si possono fare ottimi affari. Approfittate delle offerte che i punti vendita del Meraville Shopping Park hanno riservato per questo giorno speciale, scopritele ora e non lasciatevele sfuggire!