Parco Meraville

sana-bo.jpg
Pubblicato il 01 Settembre 2017

Appuntamento nel Quartiere fieristico di Bologna da venerdì 8 a lunedì 11 settembre 2017 con il Salone internazionale del biologico e del naturale.

Padiglione 16 riservato al Green Lifestyle, da quest’anno articolato in sotto-categorie espositive per diversificare le tante anime della sostenibilità. Ai padiglioni 25, 26 e 32 il settore Alimentazione biologica; al 21 e 22 la Cura del corpo naturale e bio.

 

SANA – Salone internazionale del biologico e del naturale sarà, in questa edizione, ancora più grande e diversificato nell’offerta merceologica, nella proposta formativa e nel calendario degli eventi all’interno e all’esterno del Quartiere fieristico.

Il settore Green lifestyle sarà da quest’anno organizzato in specifiche sotto-categorie espositive per meglio declinarne l’offerta: Home&Office con soluzioni green per la casa e l’ambiente di lavoro; Mom&Kids con prodotti ecologici e naturali per la crescita, il gioco e la cura di neonati, bambini e mamme; Mobility con le novità sulla mobilità sostenibile; Clothing&Textiles con abiti, calzature e accessori eco-friendly; Pet&Garden con prodotti e servizi naturali ed ecocompatibili per la cura di animali domestici, giardini e terrazzi; Hobby&Sport con soluzioni per il tempo libero, lo sport e i passatempi in chiave green; Travel&Wellness con offerte di viaggio, soggiorno e trattamenti per il benessere psicofisico e la remise en forme all’insegna della naturalità e dell’attenzione all’ambiente. Per maggiori informazioni: 051 272523 - 340 9214636.

Dal 1° AL 3 SETTEMBRE
BOLOGNA - BoEtico Vegan Festival- Tre giorni di festa, conferenze, ristorazione vegan e senza olio di palma, stand etici cruelty free, yoga. Parco della Cà Bura.

6-7 SETTEMBRE
BOLOGNA – Teen Parade. Orientamento al lavoro per ragazzi.A parlarne, dai personaggi più “fichi” come gli youtuber a quelli apparentemente più noiosi come, ad esempio, potrebbe essere un funzionario dell’Inps. Bologna Fiere.

DALL’8 ALL‘11 SETTEMBRE
BOLOGNA -
SANA – Salone internazionale del biologico e del naturale.

DALL’8 SETTEMBRE AL 22 OTTOBRE
BOLOGNA – Patti Smith by Hanekroot. La mostra di Gijsbert Hanekroot con le foto di una giovane Patti Smith. Evento gratuito.

FINO AL 15 SETTEMBRE
BOLOGNA 
– Serre dei Giardini Margherita – Prosegue Kilowatt Summer 2017, selezioni sonore, proposte culinarie vegetali, street food bio e botanical bar.

FINO AL 15 SETTEMBRE
BOLOGNA – TRENOff
. Itinerante. Il primo Fringe Festival di Bologna con spettacoli, performance, incontri, interventi site-specific e installazioni artistiche, spettacoli di circo e teatro per famiglie e bambini.

FINO AL 17 SETTEMBRE
BOLOGNA – Mostra Mirò! Sogno e Colore. 
Palazzo Albergati. 130 Opere tra cui 100 cheraccontano la sua storia che si intreccia con quella variopinta e fascinosa dell’isola di Maiorca dove Miró visse. Acquista il biglietto all’Ipercoop di Parco Meraville: https://goo.gl/H8WBQp.

FINO AL 30 SETTEMBRE
BOLOGNA 
– Via del Guasto - Prosegue Guasto Village, con attività culturali, arte, intrattenimento e ristorazione.

FINO al 30 SETTEMBRE
BOLOGNA
 – Prosegue Arena Puccini Slow Cinema. Parco del Dopolavoro Ferroviario.

FINO al 9 OTTOBRE
Sant'Agata Bolognese – Mostra Ayrton Senna. L’ultima notte. Museo Lamborghini.