Parco Meraville

senna.jpg
Pubblicato il 18 Agosto 2017

L'imperdibile mostra di un grande campione, un mito, al museo Lamborghini, in più eventi, sagre e rassegne cinematografiche. Scopri gli eventi dell'estate bolognese.
Ayrton Senna. L’ultima notte” Una mostra speciale in ricordo del test del pilota brasiliano su una F1 con motore Lamborghini nel 1993. Al Museo Lamborghini di Sant'Agata Bolognese in esposizione fino al 9 ottobre potrete ammirare tutte le monoposto guidate dal pilota nella sua carriera.  A fare da filo conduttore della mostra, insieme a tutte le monoposto che il pilota guidò nel corso della sua carriera, è l’intensa ed emozionante storia umana, oltre che sportiva del pilota, raccontata dal giornalista Giorgio Terruzzi attraverso le fotografie di Ercole Colombo, uno dei più celebri fotografi delle competizioni automobilistiche, presentate come autentici quadri. La mostra si inserisce nell’ambito della collezione permanente del Museo Lamborghini. Per l’occasione saranno esposte anche la nuova Aventador S e la Huracán Performante, detentrice del record del circuito del Nürburgring. Per maggiori informazioni: 051 6817711.

Scopri gli altri eventi a Bologna e provincia.

DAL 14 AGOSTO AL 4 SETTEMBRE
BOLOGNA - Mostra Da Leonardo da Vinci a Parmigianino. Campanile San Petronio. Evento gratuito.

17 AGOSTO
LIZZANO IN BELVEDERE – Sagra Pasta e Fagioli e Porchetta. Località Farnè.

17-24-31 AGOSTO
MONTE SAN PIETRO -
Mercatino delle Erbe e dell’artigianato. Una vera e propria festa dei prodotti tipici.

18 AGOSTO
BOLOGNA - Orto Magnetico: Michele Mazzani in concerto. Uno dei rappresentanti più "puri” della scena musicale underground italiana. Serre dei Giardini Margherita. Evento gratuito.

19 - 27 AGOSTO
Castel del Rio  - Sagra del porcino. Con pappardelle, porcini con salsiccia, risotto ai porcini, porcini alla brace,  porcini trifolati.

DAL 19 AL 20 AGOSTO
LIZZANO IN BELVEDERE – Sagra Festa del Mirtillo.

24 AGOSTO
MALALBERGO - Sagra dell'Ortica.

FINO AL 31 AGOSTO
BOLOGNA – 50 anni di Astronomia a Bologna. Museo del Patrimonio Industriale.

FINO ALL’8 SETTEMBRE
BOLOGNA – Vivi in verde. Prosegue l’appuntamento con i campi estivi per i bambini che restano in città, con attività tra le più varie ed originali come costruzione di capanne, arrampicate sugli alberi, corse, orti biologici, manualità e tanto altro.

FINO AL 15 SETTEMBRE
BOLOGNA – Serre dei Giardini Margherita – Prosegue Kilowatt Summer 2017, selezioni sonore, proposte culinarie vegetali, street food bio e botanical bar.

 
FINO AL 15 SETTEMBRE
BOLOGNA – TRENOff. Itinerante. Il primo Fringe Festival di Bologna con spettacoli, performance, incontri, interventi site-specific e installazioni artistiche, spettacoli di circo e teatro per famiglie e bambini.

FINO AL 17 SETTEMBRE
BOLOGNA – Mostra Mirò! Sogno e Colore. Palazzo Albergati. 130 Opere tra cui 100 che raccontano la sua storia che si intreccia con quella variopinta e fascinosa dell’isola di Maiorca dove Miró visse. Acquista il biglietto all’Ipercoop di Parco Meraville: https://goo.gl/H8WBQp.

FINO AL 30 SETTEMBRE
BOLOGNA – Via del Guasto - Prosegue Guasto Village, con attività culturali, arte, intrattenimento e ristorazione.

FINO al 30 SETTEMBRE
BOLOGNA – Prosegue Arena Puccini Slow Cinema. Parco del Dopolavoro Ferroviario.

FINO al 9 OTTOBRE
Sant'Agata Bolognese – Mostra Ayrton Senna. L’ultima notte. Museo Lamborghini.