Parco Meraville

abbronzatura.jpg
Pubblicato il 21 Luglio 2017

I professionisti dell’abbronzatura sanno bene che avere un bel colorito richiede un “lavoro”, che va fa fatto prima durante e dopo l’esposizione ai raggi solari. Per migliorare l’abbronzatura bastano pochi e facili trucchetti e qualche accorgimento in più per proteggere e rendere più ricettiva ai raggi del sole la vostra pelle.

L’abbronzatura perfetta non si ottiene solo in spiaggia, ma per avere una pelle dal colorito dorato è bene avere qualche accorgimento prima di esporsi al sole.

Per accelerare l’abbronzatura e attivare la melanina affinché la pelle sia più ricettiva ai raggi solari è utile prediligere nella propria dieta alimenti come carote, pesche, albicocche papaya e mango, frutta ricca di vitamina A e D che stimola appunto la melanina e vi permette di abbronzarvi più velocemente. Provate questi frutti in versione smoothie, con frullati o centrifughe, diventerà una buona abitudine da cui non saprete più separarvi e con gran beneficio per la vostra pelle.

Scegliete la crema solare con il fattore solare idoneo per la vostra pelle. Questa va stesa mezz’ora prima di esporsi al sole, sul corpo e sul viso.

Arrivati in spiaggia stendete il telo vicino al bagno asciuga o se siete in piscina in prossimità dell’acqua, i riflessi di quest’ultima attireranno i raggi solari sulla vostra pelle, non dimenticate di bagnarvi spesso non solo per non soffrire il caldo, ma per tenere idratata la vostra pelle. Una pelle umida attira di più il sole e non dimenticate chiaramente di rinnovare la protezione solare.

Un altro trucchetto è quello di praticare sport all’aria aperta, se l’avete fatto prima della bella stagione, sarete avantaggiati ma anche in estate, evitando le ore più calde, una corsa, una seduta di yoga o una partita di beach volley, sono tutte attività che migliorano la circolazione e permettono alla vostra pelle di avere un’abbronzatura di maggiore durata.

Dopo l’esposizione al sole, e dopo una bella doccia rinfrescante è d’obbligo l’utilizzo del doposole, la crema perfetta da usare in estate per preservare e mantenere il bel colorito della pelle molto più a lungo.