Parco Meraville

progetto-senza-titolo.59687ed.jpg
Pubblicato il 14 Luglio 2017

Proseguono gli appuntamenti con il ricco cartellone estivo di eventi a Bologna. La Rassegna “BEST - la cultura si fa spazio”, dal 15 giugno fino al 15 settembre, riempie la città con un ricco cartellone di proposte, promosso e coordinato dal Comune di Bologna, con concerti, spettacoli, cinema, incontri, aperitivi, dj set, improvvisazioni teatrali e molto altro ancora. “Best” è il gioco di parole che unisce Bologna ed estate e il concetto di Spazio pone l’accento sulle zone in cui si svolgerà la manifestazione, quelle simbolo del capoluogo dell’Emilia Romagna: Via Zamboni, Parco della Montagnola, La Bolognina, l’Area Universitaria. Gli eventi non si svolgeranno solo in centro ma anche nelle periferieNon mancheranno anche mostre e sagre, a Bologna e provincia è impossibile annoiarsi. 
Per informazioni: bolognaestate@comune.bologna.it - 051 20 30 40.

DAL 13 AL 16 LUGLIO
LIZZANO IN BELVEDERE – Festa Bavarese. Torna l’appuntamento con la festa dedicata a birra, musica e divertimento.

DAL 13 AL 20 LUGLIO
CREVALCORE – Galeazza. Sagra del Pesce di Mare.

DAL 13 AL 16 e DAL 20 AL LUGLIO
BEVILACQUA - Crevalcore. Sagra del Tortellone.

DAL 14 AL 16 LUGLIO
Casalecchio di Reno – Cucine a Spasso. Food Festival itinerante che racconta la storia del cibo di ogni regione, i protagonisti saranno ape car e furgoncini vintage.

DAL 14 AL 16 LUGLIO
ZOLA PREDOSA - Fira'd Zola. La Fiera Di Zola Predosa. Creatività, gastronomia e spettacoli da non perdere.

15 LUGLIO
CASTEL D’AJANO – Concerto di Fuochi d’Artificio.  Giunto alla sua 20° edizione.

DAL 15 AL 16 LUGLIO
Catel del Rio – Feste Rinascimentali. Sagra e rievocazione storica.

18 LUGLIO
BOLOGNA Orchestra Senzaspine – Opera nei Parchi. Arena Pier Paolo Pasolini. Concerto con i capolavori di Rossini, il più importante dei compositori emiliano-romagnoli.

Dal 18 al 19 LUGLIO
GRIZZANA MORANDIConcerto The Sweethearts. Rocchetta Mattei nell’ambito della rassegna “The Valley of Soul”. Il 19 la band si esibisce a Marzabotto.

19 LUGLIO
BOLOGNA Concerto The Bridging Point. Parco del Cavaticcio. In concerto il duo acustico formato da voce e chitarra. A seguire la presentazione del libro "Dillo tu a Mammà".

19 LUGLIO
BOLOGNA – CrossOVER. Vicolo Bolognetti. Rassegna Musicale del Quadiportico.

DAL 20 AL 27 LUGLIO
PORRETTA TERME – Porretta Soul Festival. Giunto alla sua 30^ edizione è diventato il più prestigioso appuntamento europeo dedicato interamente alla musica soul e rhythm & blues.

20 e 27 LUGLIO
MONTE SAN PIETRO – Mercatino delle Erbe e dell’Artigianato. Tradizionale appuntamento estivo dell’Appenino Bolognese.

21 LUGLIO
CASALECCHIO DEL RENO - Festa del Gelato Artigianale.

22 LUGLIO
BOLOGNA – Concerto Orchestra Teatro Comunale di Bologna con Wayne Marshall. Piazza Verdi.

DALL’1 AL 22 LUGLIO
BOLOGNA – Prosegue BOtanique. Live shows e concerti, incontri, appuntamenti con yoga e laboratori per bambini ai Giardini di via Filippo Re.

DALL’1 AL 23 LUGLIO
BOLOGNA – Mercatino Verde. Giardino Parker – Lennon. Street food con degustazioni gourmet da diverse parti del mondo, performance e musica, sport all’aria aperta, danze e spettacoli.

DAL 24 AL 25 LUGLIO
VERGATO – Concerto “All Star Band”. Piazza Capitani della Montagna, nell’ambito della rassegna “The Valley of Soul”. Il 25 la band si esibisce a Tolè. 

26 LUGLIO
BOLOGNA - Comunale Music Village. Teatro Comunale Di Bologna. La rassegna di concerti gratuiti sulla terrazza del Teatro Comunale.

DAL 13 GIUGNO AL 27 LUGLIO
BOLOGNA – Prosegue Salotto del Jazz – Swing Editon! In Via Mascarella si allestisce il Salotto del Jazz con concerti e concertini di jazz ad alto livello.

DAL 28 AL 30 LUGLIO
BOLOGNA - Reelin’ and Rockin’ Festival. Parco della Resistenza. 1^ edizione del festival che celebra rock’n’roll, rockabilly e rhythm & blues con live, dj set vinilici, record shop e food.

DAL 31 MAGGIO AL 29 LUGLIO
BOLOGNA – Covo Summer Village. Viale Zagabria. Nel Cortile del Casalone, sotto il Covo Club, concerti, aperitivi, spettacoli e djset.

DALL’1 AL 29 LUGLIO
IMOLA – MYSTERICA – Galleria Centro Cittadino, via Emilia. Incontri, conferenze e dibattiti dedicati al mistero in compagnia di esperti di scienze non convenzionali.

DALL’1 AL 29 LUGLIO
BOLOGNA – Parco 11 Settembre – Prosegue CINEPorto Boff, rassegna di cinema (e non solo), su disabilità/inclusione, sessualità e migrazione, con appuntamenti per tutte le età.

30 LUGLIO
CAMUGNANO – Festa del Tartufo. Un’occasione per scoprire uno dei sapori più caratteristici dell’Appennino bolognese sfruttando a pieno la stagione estiva.

DAL 4 MAGGIO AL 30 LUGLIO
BOLOGNA – Prosegue Van Gogh Alive Experience. Ex Chiesa San Mattia. La mostra multimediale dedicata al grande pittore olandese.

DAL 10 AL 31 LUGLIO
BOLOGNA – Stasera Parlo Io all’Archiginnasio. Conversazioni e letture d’autore a cura di Librerie Coop in collaborazione con la Biblioteca dell'Archiginnasio.

DAL 18 LUGLIO AL 31 LUGLIO
BOLOGNA – Prosegueil Cinema all’aperto. Arena Puccini. Proiezioni di film e incontri, con registi attori e autori.