Parco Meraville

tendenze-fidget-spinner-mania-fotolia-154025099-quad.jpg
Pubblicato il 09 Giugno 2017

È il tormentone dell’estate ed arriva direttamente dagli USA. Stiamo parlando del famoso fidget spinner, l’antistress che conquista bambini, adulti e ragazzi e che non ti fa stare a mani vuote. Una sorta di trottola da tenere in mano che allevia lo stress e migliora la concentrazione.

Piccoli, maneggevoli e super colorati. Impazzano ovunque. Stiamo parlando dei fidget spinner, le trottole di nuova generazione che hanno invaso ogni angolo del pianeta. Dal forte potere antistress e capaci di migliorare la concentrazione, sono la tendenza assoluta dell’estate 2017, con bambini, adulti e ragazzi che non sanno proprio farne a meno. Un gioco e passatempo semplicissimo che consiste nel far girare una specie di ruota a tre bracci su un asse centrale, semplicemente attraverso una spinta di partenza e tenendola tra le dita. Si può anche lanciare in aria o farla ruotare inserendo una penna o una matita in uno dei fori presenti. La sua forma ricorda un po’ quella di un drone, ma la sua tecnologia è decisamente più semplice e forse affascina proprio per questo.

Consigliato dagli molti specialisti come stimolo per chi soffre di disturbi dell’attenzione, aiuta sicuramente a favorire la calma. Una intuizione semplice che funziona senza bisogno di fili, batterie ed elettricità e molto diversa dai passatempi high tech come videogame, tablet e smartphone. In ogni caso, giocherellarci è la nuova, irresistibile mania che consente di non stare a mani vuote. Impossibile non averlo!