Parco Meraville

itinerari-col-naso-allins-fotolia-87982767-quad.jpg
Pubblicato il 05 Giugno 2017

In uno scenario assolutamente bucolico e capace di donare tranquillità ed armonia, una mattinata alla scoperta dell’Oasi Naturale di San Gherardo, per fare birdwatching in compagnia di ornitologi specializzati e scoprire il Falco ‘pellegrino’ e tanti altri amici volatili.

Domenica 11 giugno, non c’è da perdersi l’appuntamento in compagnia di due ornitologi specializzati alla scoperta dell’Oasi Naturale di San Gherardo e del Falco ‘pellegrino’. Guidati in un percorso bucolico della durata di un paio di ore, capace di donare tranquillità ed armonia anche alle menti più stanche e bisognose di natura, scoprirete tutti i segreti di un alato affascinante: il Falco ‘pellegrino’.

All’interno del Parco, potrete scorgere esemplari adulti e giovani, oltre ovviamente ad altri amici volatili, con specie esclusive delle quali scoprire tutti i segreti della loro conservazione. In una vera e propria sessione di birdwatching, non si procederà soltanto all’osservazione, ma anche ad apprendere come poter scorgere gli uccelli in natura senza disturbarli, quale sia la strumentazione e l’abbigliamento più adeguato e come ascoltarne i canti. L’attività adatta sia a grandi che a bambini, conquista davvero chiunque in una meravigliosa scoperta. Per partecipare (previa prenotazione), è necessario dotarsi di abbigliamento da escursione in natura ed acqua e, dove in possesso, binocoli e macchine fotografiche.

Per informazioni: info@infosasso.it - 0516758409