Parco Meraville

itinerari-di-verde-in-verde.jpg
Pubblicato il 18 Maggio 2017

Per un weekend nel verde ed in fiore, non perderti l’occasione di scoprire dal 19 al 21 maggio, alcuni tra i più bei giardini privati di Bologna. Da quelli aristocratici e bon ton del centro storico a quelli di periferia e pianura, respirerai ovunque il profumo di primavera a pieni polmoni.

Se stai cercando una occasione di evasione per il weekend durante la quale respirare il verde ed i profumi della primavera al suo culmine, quello che non devi assolutamente perderti è la possibilità di scoprire i giardini privati di Bologna, da quelli del centro storico ai parchi della pedecollina e di pianura. È la quarta edizione di Diverdeinverde, a cura di Fondazione Villa Ghigi, che dal 19 al 21 maggio ti consente di scoprire da una prospettiva diversa la città, esplorando angoli e scorci tanto nascosti quanto affascinanti, aperti per l’occasione.

Da quelli dei ricchi e storici palazzi del centro storico, fino a giardini ed oasi di periferia, con boschetti, roseti antichi e giardini orientali, per respirare tutta la bellezza della primavera in fiore. Un weekend all’insegna del verde, nell’apice dello splendore di primavera, per stupire turisti e bolognesi, emozionarsi ed accrescere il senso della bellezza. Ma non solo verde, anche eventi e musica, con i concerti, letture ad alta voce, mostre ed incontri per una tre giorni di festa super profumata e da respirare a pieni polmoni!

Per informazioni:

diverdeinverde@fondazionevillaghigi.it