Parco Meraville

eventi-e-sagre-artigiani-del-vino-017-bologna-rit.jpg
Pubblicato il 03 Maggio 2017

Maggio parte in quarta con appuntamenti dedicati alla gastronomia bolognese, come da tradizione, ma anche ai vini organici ed a musica e cultura, con viaggi sonori nella musica rock e punk, mostre d’arte interattive, fiere poco convenzionali e tanto altro.

1 MAGGIO
IMOLA - Sagra del ‘Friggione’. Il tradizionale piatto a base di cipolla e pomodoro, insieme con altre specialità tutte da degustare nell’appuntamento al Centro Sociale.

DALL’1 AL 7 MAGGIO
BOLOGNA – Palazzo Belloni – Prosegue Dalì Experience, con oltre 200 opere della Collezione “The Dalì Universe” protagoniste di un percorso interattivo e multimediale a tema. 

DALL’1 MAGGIO AL 5 GIUGNO
ANZOLA DELL’EMILIA - Fili di parole 2017. Prosegue il viaggio nella musica rock e punk. Giornalisti, scrittori, musicisti ed esperti di settore insieme per raccontare la storia dei pezzi più belli degli anni ‘60-‘80.

DALL’1 MAGGIO AL 22 GIUGNO
BOLOGNA – MAGMA Gallery – Prosegue Endless, la mostra d'arte contemporanea dedicata al superamento del concetto di limite ed al suo rapporto con l’immaginazione che lo rende “infinito”.

DALL’1 MAGGIO AL 30 GIUGNO
VERGATO – Mercato del Pincio. Prosegue l’appuntamento ogni sabato con lo street food e non solo. Cibi da gustare all’aperto, tutti tipici delle sei filiere agroalimentari della montagna bolognese, dislocati lungo la passeggiata del Pincio.

DALL’1 MAGGIO AL 17 SETTEMBRE
BOLOGNA – Palazzo Albergati – Prosegue MIRÓ! Sogno e colore, la mostra dedicata a Joan Mirò a Bologna, nella quale il pittore surrealista spagnolo viene raccontato attraverso 130 opere tra oli, disegni e sculture.

DALL’1 MAGGIO AL 31 DICEMBRE
PIEVE DI CENTO – Prosegue l’Omaggio alla femminilità della Belle Époque da Toulouse-Lautrec a Ehrenberger.

2 MAGGIO
BOLOGNA – TEA Teatro Europa Auditorium -  Fiorella Mannoia in concerto. “Combattente il tour”.

4 MAGGIO
CASALECCHIO DI RENO – Unipol Arena - WWE Live. Il wrestling fa tappa all’Arena di Bologna, con uno spettacolo sul ring imperdibile per tutte le famiglie. 

6 MAGGIO
BOLOGNA – Piazza del Nettuno - Bologna la russa. Una visita guidata in lingua russa con una guida autorizzata per scoprire la città.

7 E 8 MAGGIO
BOLOGNA – Palazzo Re Enzo – 2^ Ed. Artigiani del vino 2017. Fiera sul vino biologico, biodinamico e naturale per esperti del settore e curiosi che vogliano avvicinarsi alla cultura del buon vino, ascoltando chi lo produce con le proprie mani. Incontri, discussioni e due giornate di degustazioni.

DAL 12 AL 14 MAGGIO
CASALECCHIO DI RENO – Unipol Arena – Indicasativa. Fiera della Canapa. 80 aziende da tutta Europa con prodotti tra i più vari a base di canapa, con incontri, dibattiti, corsi ed musica a tema.

13-14 MAGGIO
BOLOGNA – StraBologna 2017. Torna l’appuntamento con la corsa storica di Bologna che fa correre davvero tutti domenica 14. Grandi, bambini ed amici a quattro zampe insieme per fare sport all’aria aperta ed approfittare di spettacoli di ballo, zumba ed arti circensi in Piazza Maggiore già da sabato 13 maggio.

13 E 27 MAGGIO
SAN LAZZARO DI SAVENA – Proseguono gli appuntamenti con i Sabati Creativi. Mostre mercato con manufatti creativi tra i più vari: bigiotteria, abbigliamento, accessori, oggettistica, biancheria per la casa e molto altro confezionati a mano.